Champions League 2014/2015: Partita per Partita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2014, 16:41
Avatar

Saitama

Group:
Administrator
Posts:
40,005

Status:


17 Settembre 2014, prima giornata, ROMA-CSKA
CITAZIONE
Champions, Roma-Cska Mosca 5-1: Gervinho e Iturbe scatenati
Spettacolare goleada al Cska Mosca: doppietta dell'ivoriano, a segno anche l'argentino, Maicon e autorete di Ignashevich. Per i russi inutile gol di Musa

E ora che le speranze della vigilia si si sono tramutate in certezze, la Roma ci crede davvero un po' di più. Bayern e City saranno anche due corazzate, ma nel 5-1 rifilato al Cska ci sono un'infinità di motivi per strizzare un occhiolino agli avversari e lanciare la sfida alle grandi d'Europa. Del resto, se Iturbe e Gervinho girano a velocità pazzesche come contro i russi, Totti inventa assist e traiettorie al bacio e Keita riesce a far passare inosservata l'assenza di De Rossi (squalificato, ai giallorossi mancano anche Strootman, Castan e Balzaretti), allora può davvero godersi questa Champions.

Al resto ci pensano la fantasia di Pjanic, il solito Nainggolan (che sprizza energia in ogni intervento) e un Cska imbarazzante nella fase difensiva: Slutsky opta per un 4-4-1-1 con maggiore copertura, ma la mossa non paga, anche perché Ignashevich e Vasilij Berezutski sono a tratti comici, superati solo dal solito Akinfeev, che dopo le papere mondiali, ne regala almeno una (su Maicon) e mezza (il 4-0 di Gervinho) anche all'Olimpico. Uniche note stonate, gli infortuni di Iturbe ed Astori ed il tifoso russo accoltellato fuori lo stadio poco prima del fischio iniziale.

FRECCE AL VENTO — Garcia opta per Torosidis a sinistra al posto di Cole e lancia le frecce Gervinho e Iturbe dal via. La scelta è decisiva, perché i russi provano a giocarsela, anche se Eremenko finisce con fare la trottola nella morsa dei palleggiatori giallorossi. I brividi per i russi sono immediati, con il salvataggio al 2' di Fernandes su Gervinho, che poco dopo apre le danze con uno slalom tra quattro e il taglio per Iturbe, che brucia Akinfeev centralmente. Ed allora la partita è tutta in discesa: la Roma palleggia, addormenta e va, i russi arrancano ovunque. La conseguenza è il 2-0 proprio di Gervinho, con Iturbe (infortunio muscolare al 25') che restituisce il favore all'ivoriano, a cui segue il 3-0 di Maicon, anche se Akinfeev al posto dei guanti sembra avere una saponetta. In mezzo il Cska potrebbe anche riaprire la gara, ma se anche Doumbia crolla come un goffo dilettante davanti a De Sanctis (dopo una fuga solitaria di 40 metri), allora non è proprio serata. Tanto che al 31' Totti inventa in verticale per Gervinho, che dopo essersi preso gioco per l'ennesima volta di Nababkin, infila il 4-0 sotto le gambe di Akinfeev. Poi sono Florenzi e Pjanic a sfiorare il gol, con Slutsky traumatizzato in panchina.

AL RALLENTATORE — Nella ripresa la Roma abbassa inevitabilmente i giri, anche perché dopo 5' arriva anche il gol di testa di Florenzi (con la complicità di Ignashevich) su cross perfetto di Torosidis. Così il Cska prova a farsi pericoloso con Eremenko e Doumbia e al 16' ci riesce anche con Efremov, ma De Sanctis è bravo a dire di no. Poco prima era stato Pjanic a sfiorare il 6-0, al 22' è la traversa a negare il gol ai russi su tap-in ravvicinato di Musa. Insomma, ora in campo c'è più equilibrio, anche perché la Roma pensa più ad amministrare che non a spingere. Tanto che al 36' arriva il 5-1 di Musa, su pasticcio di Yanga-Mbiwa. Le brutte notizie per la Roma non finiscono qui, perché c'è la distorsione al ginocchio destro di Astori (40', Roma in dieci) e il quasi 5-2 di Milanov (staffilata sulla traversa, con la palla che sembra rimbalzare dentro) prima e Panchenko poi (destro di poco fuori). Piccole macchie in una prestazione gigante.

LINK
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:48
Avatar

Saitama

Group:
Administrator
Posts:
40,005

Status:


30 Settembre 2014, Seconda Giornata, Manchester City-Roma 1-1
CITAZIONE
Una bella Roma pareggia a Manchester contro il City con un gol del suo capitano Francesco Totti che risponde all'iniziale vantaggio dei Citizens con Aguero su rigore dopo appena quattro minuti (per un fallo di Maicon sull'argentino). La Roma - con tanti assenti - non si scompone e trova il pari al 23' con Totti che, a 38 anni, diventa il marcatore più longevo del torneo. Nel girone E, Bayern Monaco primo a 6 punti, poi la Roma a 4 punti, il City a 1 e il Cska a zero.

LINK
 
Web  Top
1 replies since 21/9/2014, 16:41   39 views
  Share